Ecco 5 cose da sapere per organizzare un concorso in questo Paese:
1. Tutti i concorsi sono soggetti agli stessi adempimenti, ovvero all’ottenimento di una licenza dalle autorità, secondo quanto disposto da una legge del 1966.
2. La richiesta di autorizzazione, completa di tutti gli allegati, deve pervenire per iscritto alla Gobernacion che avrà 8gg di tempo per rispondere. Per ottenere l’autorizzazione è necessario pagare una fee ed è previsto l’obbligo di fidejussione a garanzia dei premi.
3. Al momento dell’assegnazione dei premi sono previsti specifici adempimenti. In caso di sorteggio, ad esempio, è richiesto il coinvolgimento di un rappresentante delle autorità e un notaio. Inoltre, è sempre necessario che il promotore proceda alla consegna dei premi con la massima attenzione perché, come avviene anche in Italia, al termine del processo di notifica e consegna sarà necessario fornire comunicazione alle autorità.
4. In merito ai premi, le autorità hanno facoltà di verificare in qualsiasi momento della promozione che il promotore abbia provveduto o sia in grado di provvedere al loro acquisto.
5. Trascorsi i 6 mesi dalla data di estrazione, i premi eventualmente non consegnati devono essere devoluti ad una o più associazioni benefiche, secondo le istruzioni impartite dalle autorità stesse in fase di chiusura del concorso.
Vuoi organizzare un concorso in Guatemala? Contattaci all’indirizzo international@promosfera.com