Wiko ha realizzato un'iniziativa promozionale con l'obiettivo di far testare i nuovi smartphone WIM e WIM Lite per conoscere l’opinione dei consumatori finali e raccogliere contenuti multimediali e recensioni relativi ai due prodotti.
Per partecipare e diventare tester i consumatori dovevano candidarsi realizzando una foto o un video dimostrando la propria creatività, originalità e capacità di ispirarsi ai contenuti creativi pubblicati sul canale Instagram di Wiko Italia. Una giuria composta da membri della società promotrice ha valutato i contenuti e identificato i migliori.
I realizzatori dei 40 contenuti selezionati hanno ricevuto gratuitamente uno smartphone Wiko WIM o Wiko WIM Lite ciascuno, da testare e recensire. In particolare, ai tester era richiesto di focalizzarsi sulla fotocamera e sulle sue potenzialità nel realizzare fotografie e video con uno stile che si ispira a prospettive particolari e illusioni ottiche.
I contenuti realizzati sono stati postati dai tester sui propri profili Instagram e/o Twitter con gli hashtag #MeglioDellaRealtà, #GameChanger, #WikoWim e il tag @WikoItalia.
Wiko ha valutato i contenuti prodotti e postati dai tester per individuare i primi 20 qualitativamente più attivi a livello di recensioni che hanno potuto tenere lo smartphone ricevuto per il test.
Consulta altre Case History di Promosfera in Italia e all’estero