Blog

Indietro Elenco news

Facebook blocca l'utilizzo dei LIKE nei concorsi

Promosfera

10/09/2014

La nuova policy in vigore dal 5 novembre

https://www.promosfera.it/uploads/william-iven-19844-unsplash.jpg

Novità nella policy di Facebook:da novembre non sarà più possibile chiedere agli utenti di fare 'Like' a una pagina per partecipare a promozioni e concorsi.

Sul sito ufficiale del'azienda è stato pubblicato un post che spiega che non sarà più possibile spingere gli utenti a fare 'Like' a una pagina per ottenere contenuti, coupon o sconti o come mezzo per partecipare a un concorso.

Con questa nuova regola, Facebook vuole far sì che gli utenti facciano 'Like' a una pagina non per ottenere uno sconto o un premio ma perchè realmente interessati ai contenuti e a interagire con il brand. In questo modo, Facebook vuole quindi anche spronare i brand a produrre contenuti di qualità ed effettivamente interessanti per il proprio target. Questo cambiamento è in linea con quello recentemente introdotto anche da Instagram.

Quindi che cosa sarà possibile fare e cosa no a partire dal 5 novembre prossimo? Non sarà più possibile fare concorsi che prevedano come requisito per la partecipazione fare 'Like' o 'Share' mentre, in generale, continuerà a essere consentito l'accesso a una applicazione via facebook login, fare check-in in una location e accedere a una promozione gestita via app attraverso la fan page.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su come gestire la tua manifestazione a premi sui social network visita la nostra pagina dedicata oppure contattaci all'indirizzo email info@promosfera.it

Articoli correlati

Tags: Organizzare concorsi Social Network