Blog

Indietro Elenco news

Il concorso ‘Zespri Summer Time’

Promosfera

16/09/2019

Instant win su web e cartolina tradizionale sono le meccaniche scelte dal promotore

https://www.promosfera.it/uploads/Zespri.jpg


Zespri ha indetto il concorsoZespri Summer Time’ per promuovere la visibilità del marchio e incentivare le vendite dei prodotti Zespri Green, Zespri SunGold, Zespri Gold e Family Kiwi.

La partecipazione al concorso, che si è svolto dal 3 giugno al 21 luglio, è stata possibile in due modalità: tradizionale con cartolina e con instant win su web.


Modalità con cartolina tradizionale
Per partecipare gli utenti dovranno raccogliere 7 bollini dei prodotti promozionati da incollare su una cartolina che dovevano completare con i propri dati e inviare all’indirizzo postale del concorso.
La cartolina poteva essere reperita nelle confezioni del prodotto oppure direttamente sul sito del concorso. Fra tutte le cartoline ricevute viene estratto un viaggio per due persone a San Francisco e Hawaii.

Instant win su web
Con questa modalità, non legata all’acquisto, i consumatori potevano partecipare collegandosi al sito del concorso, attraverso un advergame. Indipendentemente dall’esito del gioco, il sistema individuava 3 vincitori giornalieri in modalità randomica. I premi in palio comprendevano materassini gonfiabili e borse frigo con logo Zespri.

Leggi perchè il concorso Zespri Summer Time è un caso di successo

Articoli correlati

Tags: Case History Italia