Blog

Indietro Elenco news

Concorso Garofalo Inspires per gli Chef dei ristoranti clienti in 8 Paesi del mondo

Promosfera

12/11/2019

Viaggi a Roma con corso di cucina all’Accademia Niko Romito per gli Chef più creativi

https://www.promosfera.it/uploads/STAMP-SITO-USA.jpg

 

Garofalo ha lanciato il concorso Garofalo Inspires per premiare la creatività degli Chef dei ristoranti clienti di Pasta Garofalo in Albania, Belgio, Canada, Francia, Spagna, UK, Brasile e USA.


Come funzionava il concorso a premi

Per poter partecipare al concorso a premi, ogni ristorante cliente doveva scegliere uno Chef al quale era affidato il compito di inventare una nuova ricetta da inserire nel proprio menù utilizzando un prodotto di Pasta Garofalo. Gli Chef hanno avuto tempo dal 20 maggio 2019 al 24 ottobre 2019 per presentare la propria creazione.

A corollario dell’iniziativa, ad ogni avventore che in quel ristorante sceglieva la nuova ricetta, veniva dato uno speciale omaggio da parte di Garofalo: 1 kg di spaghetti avvolti a mano in una preziosa carta di Amalfi. Sul gift, un invito a condividere la foto del piatto con l’hashtag #garofaloinspires.

La ricetta andava descritta nel flyer di partecipazione scaricabile dal sito del concorso e, quindi, realizzata, impiattata e fotografata. Alle giurie selezionate da Pasta Garofalo, una per ogni Paese convolto nel concorso, è spettato il compito di scegliere le ricette vincenti.

Il premio per gli Chef vincitori era un viaggio a Roma per partecipare a un corso di cucina all’Accademia Niko Romito della durata di 4 giorni. Al temine del corso a ogni Chef è stato consegnato un attestato di partecipazione.


Vuoi organizzare un concorso a premi all'estero? Visita la nostra pagina Concorsi a premi internazionali per saperne di più.

Articoli correlati

Tags: Case History Estero Organizzare concorsi