Blog

Indietro Elenco news

Il valore del social advertising per i concorsi a premio

Promosfera

13/11/2019

Facebook e Instagram sono fra i migliori strumenti per promuovere un concorso

https://www.promosfera.it/uploads/Consiglio_Sara_SocialADV.png

Qualsiasi sia l’obiettivo che si persegue con un concorso a premi, è fondamentale che la promozione venga adeguatamente comunicata affinché abbia successo, come abbiamo spiegato nel nostro articolo “Quali sono gli ingredienti fondamentali per il successo di un concorso?”.

Per questo motivo è importante pianificare un’adeguata comunicazione che coinvolga anche le diverse piattaforme social. Attenzione però, una comunicazione sui social media tramite semplici post sulla propria pagina aziendale non è sufficiente perché non permette di ottenere un’adeguata visibilità: in base all’algoritmo di Facebook, infatti, solo una piccola percentuale della propria fanbase visualizza organicamente i post pubblicati.

Con il supporto di campagne sponsorizzate, tramite l’allocazione di un budget dedicato, è invece possibile raggiungere sia il proprio target di riferimento sia persone che, potenzialmente, potrebbero essere interessate al brand e all’iniziativa proposta.

Perché è così fondamentale il social advertising?

  • Per permettere di consolidare i contatti già acquisiti;
  • Per rivolgersi a un target specifico e raggiungere nuovi potenziali clienti;
  • Per aumentare la brand awareness e incentivare la viralità del messaggio pubblicitario;
  • Per entrare in contatto diretto con i consumatori.

Per supportare le aziende che organizzano concorsi a premio con noi, pianifichiamo pacchetti di comunicazione studiati ad hoc a supporto delle diverse iniziative promozionali. Contattaci per avere una prima consulenza e per conoscere il nostro servizio completo che include anche il pacchetto social. 

Articoli correlati

Tags: Organizzare concorsi Social Network