A Eurochocolate 2019 il concorso a premi con giuria ‘Attacca bottone con Renato’

Un concorso per appassionati di dolci con in palio una prestigiosa Masterclass con il Cake Designer Renato Ardovino

Per promuovere Eurochocolate, il Festival Internazionale del cioccolato che si tiene ogni anno a Perugia, è stato lanciato un concorso a premi con giuria rivolto a tutti gli appassionati di dolci.

Per partecipare i consumatori dovevano realizzare una torta ispirata al concept di decorazione proposto del pasticcere Renato Ardovino cercando di utilizzare anche elementi che richiamassero il “bottone”, protagonista del claim di Eurochocolate 2019 “Attacca Bottone”.

Ai fini della partecipazione, i consumatori dovevano inviare una fotografia che mostrasse l’aspetto estetico della loro creazione e una in cui fosse visibile il partecipante insieme alla torta. Inoltre, dovevano sottoporre la ricetta comprensiva di ingredienti e procedimento di realizzazione della loro creazione.

Una giuria scelta dal Promotore aveva il compito di valutare le creazioni pervenute secondo criteri quali l’originalità della ricetta, il gusto ovvero l’abbinamento dei sapori, la presentazione della torta e l’utilizzo di elementi che richiamavano il claim dell’evento.

Il premio per i vincitori era una prestigiosa Masterclass con il Cake Designer Renato Ardovino presso l’edizione 2019 di Eurochocolate a Perugia.

 

Vuoi organizzare un concorso in Italia?
Leggi anche: