Anche nel 2019 il team di Promosfera non si è tirato indietro, nemmeno di fronte ai temi più 'spinosi': dalle novità per il versamento della cauzione, al percorso a ostacoli per raggiungere i vincitori, passando dai dubbi attanaglianti sulla corretta imposizione fiscale e sul perchè un concorso e una campagna di social ADV sono come pane e burro...
Ecco una carrellata degli argomenti che abbiamo affrontato quest’anno:
La gratuità effettiva del premio: attenzione alle spese accessorie
I premi di un concorso devono essere erogati in modo totalmente gratuito per i vincitori, fai attenzione quando scegli il montepremi!
Sabrina Gallotti
Italian Senior Project Manager
Novità sulle modalità di versamento della cauzione di un concorso
Dal 1° gennaio 2019 c’è una nuova possibilità per versare la cauzione di un concorso, vantaggiosa soprattutto in caso di montepremi con valore limitato
Edoardo Zocchi
Project Manager
Imposte sui premi: cosa deve pagare il promotore?
Uno degli aspetti che spesso crea dubbi e incertezze nei promotori è quello della gestione fiscale di un concorso a premi: facciamo chiarezza su imposte e IVA.
Monica Roncolato
Finance Accounting Manager
Il valore del social advertising per i concorsi a premio
Qualsiasi sia l’obiettivo che si persegue con un concorso a premi, è fondamentale che la promozione venga adeguatamente comunicata affinché abbia successo
Sara Geddo
Digital and Communication Specialist
Comunicare la vincita di un concorso: un percorso a ostacoli
Comunicare la vincita di un concorso: truffe, SPAM, teleselling, tutte le paure dei consumatori di fronte alla frase ‘Ha vinto un concorso!’
Samuela Nalli
Office Coordinator and Buyer
Concorsi “Rush & Win” e “Instant Win”: scopriamo le principali differenze
Cosa distingue le meccaniche Rush & Win e Instant Win?
Scopriamo insieme le principali differenze fra queste due meccaniche
Danja Mantovani
Italian Senior Project Manager
Un’azienda straniera può indire un concorso in Italia?
Un’azienda straniera con sede in Europa può indire un concorso in Italia? Se è un concorso online con precise caratteristiche adesso è possibile.
Chiara Napoli
International Senior Project Manager
Limiti normativi nei concorsi a premi nel settore medico
Prima di fare un concorso bisogna verificare che la normativa del Paese lo consenta nel settore di mercato del promotore o per la tipologia di prodotti
Martina Fumagalli
Project Manager
Come gestire gli aspetti privacy di un concorso a premi
Attenzione: per trattare i dati dei partecipanti a un concorso per “finalità di marketing” è necessario ottenere un consenso specifico.
Rossella Adriatico
International Senior Project Manager
Vuoi saperne di più su come organizzare un concorso a premi? Ecco dove puoi trovare maggiori informazioni!
Sei alla ricerca di idee per il tuo concorso a premi? Leggi alcuni dei concorsi a premi di successo del 2019 per trovare nuovi spunti.