Blog

Indietro Elenco news

Social Advertising: la definizione del tuo pubblico target è la chiave del tuo successo

Promosfera

05/02/2020

L’importanza di definire il giusto pubblico target per un’efficace campagna Social

https://www.promosfera.it/uploads/Sara_Social_ads.png

L’advertising, fino a qualche tempo fa, era principalmente indirizzato al grande pubblico: l’obiettivo principale era cercare di raggiungere il maggior numero di persone possibili sperando di colpire il proprio target di riferimento. Il concetto era “Tra le tante persone che visualizzeranno la mia pubblicità ci sarà qualcuno che, potenzialmente, potrebbe essere interessato al mio brand e al mio prodotto”.

Nel mondo online, grazie a opzioni di targeting sempre più ricche e sofisticate, oggi possiamo raggiungere puntualmente il nostro pubblico di riferimento. In questo contesto, i social media giocano un ruolo rilevante mediante il social advertising.

Per attirare l’attenzione degli utenti è necessario proporre loro contenuti rilevanti, che riflettano i loro interessi, abitudini, gusti e comportamenti. È importante colpire le persone giuste al momento giusto con un messaggio ingaggiante. La definizione delle caratteristiche del proprio pubblico target diventa, quindi, l’elemento chiave per il successo di una campagna promozionale. 

Il social advertising è anche uno strumento chiave per veicolare in modo efficace i concorsi a premi al proprio target. Per questo motivo, Promosfera ha messo a punto un servizio dedicato che, con un investimento contenuto e senza interferire con il profilo dei promotori, è in grado di promuovere i loro concorsi in linea con i loro obiettivi presso un’ampia base di utenti in target e una consolidata fan base massimizzando i risultati.

Contattaci per una prima consulenza e conoscere tutti i nostri servizi di comunicazione.

Articoli correlati

Tags: Organizzare concorsi Social Network