Blog

Indietro Elenco news

PUPA GIVEAWHALES: grande successo per il concorso a premi su Instagram di Pupa

Promosfera

16/03/2020

Obiettivi del concorso incrementare awareness ed engagement dei consumatori

https://www.promosfera.it/uploads/CasePupaGiveaWhales.png

Pupa ha lanciato un concorso a premi sul proprio profilo Instagram per aumentare la visibilità del brand e il coinvolgimento degli utenti sui canali social, ed incentivare l’utilizzo del filtro Instagram Whales. 

Il concorso, che si è svolto dal 27 novembre al 10 dicembre 2019, metteva in palio 50 cofanetti Pupa Whale 4. 

Durante questo periodo, Pupa ha condiviso dei post contenenti l’hashtag ufficiale del concorso #pupawhales e chiedeva ai consumatori che intendevano partecipare al concorso di:

  • Seguire il profilo instagram @pupamilanoitaly
  • Commentare i post di Pupa Milano che contenevano l’hashtag #pupawhales, taggare un amico o un’amica nel commento e menzionare @pupamilanoitaly

Inoltre, per ottenere una partecipazione aggiuntiva l’utente poteva scattarsi una fotografia utilizzando il filtro “WHALES BY PUPA” e pubblicare lo scatto come post avendo cura di menzionare il profilo ufficiale del promotore e aggiungendo l'hashtag ufficiale. 

I dati pubblici di partecipazione del consumatore venivano automaticamente acquisiti attraverso un applicativo software e salvati su un database ubicato in Italia, come previsto dalla nostra normativa sui concorsi a premi.

Per gestire il concorso è stata utilizzata l’applicazione IGEASY, la piattaforma che consente di gestire photo contest e meccaniche "comment picker" legalmente anche in Italia.

Anche la fase di contatto dei vincitori del concorso è avvenuta attraverso Instagram tramite messaggio su Direct, inviato direttamente dal promotore @pupamilanoitaly

Vuoi organizzare un concorso sui social? Leggi anche Concorsi sui social Network

Articoli correlati

Tags: Case History Italia Social Network