Blog

Indietro Elenco news

L’importanza della cura dei dettagli nella spedizione dei premi ai vincitori

Promosfera

25/05/2020

La sicurezza dell’imballo non è l’unico aspetto da considerare nell’invio dei premi ai vincitori

https://www.promosfera.it/uploads/Consiglio_spedizioni_Gio.png

Quando un partecipante a un concorso riceve la conferma di essere risultato vincitore in lui nasce, giustamente, il desiderio di ricevere al più presto il premio che gli spetta.
I vincitori tengono molto ai premi che si sono aggiudicati e per questo è importante prestare molta attenzione alla preparazione del pacco, non solo dal punto di vista dell’imballo e della sicurezza. Oltre al contenuto, infatti, anche l’aspetto del pacchetto rappresenta un valore aggiunto: un premio ben confezionato darà immediatamente al vincitore la percezione della cura e dell'attenzione che il promotore ha per lui. Quando mi occupo delle spedizioni dei premi per conto dei nostri clienti, cerco di mettermi nei panni del vincitore che riceverà il pacco e faccio del mio meglio perchè diventi un'esperienza positiva per il destinatario sotto tutti i punti di vista.

Il percorso che il pacco deve compiere per arrivare a destinazione, a volte, non è così lineare come ci aspetteremmo. I dati forniti dal vincitore (indirizzo, città, ecc..), ad esempio, in alcuni casi possono rivelarsi confusi o incompleti. Per questo, prima di affidare il pacco a chi si occuperà della consegna, occorre accertarsi della correttezza di tutte le informazioni, senza tralasciare nulla.
Gli imprevisti a cui un pacco può andare incontro sono numerosi, alcuni possono dipendere da errori umani altri sono del tutto imprevedibili ma, grazie all'esperienza e facendo grande attenzione ai dettagli, è possibile limitare i rischi il più possibile per fare in modo che il vincitore riceva il proprio premio senza intoppi.

Vuoi saperne di più su come possiamo supportarti nell'organizzazione di un concorso a premi? Visita la pagina dedicata ai nostri servizi!

Articoli correlati

Tags: Organizzare concorsi