Blog

Indietro Elenco news

11 buoni motivi per organizzare un concorso a premi per i tuoi clienti

Promosfera

26/05/2020

Obiettivi che puoi raggiungere con un concorso a premi ed esperienze di successo a cui ispirarti

https://www.promosfera.it/uploads/ARTICOLO-BLOG-PROMOSFERA_11 motivi concorso.png


I concorsi sono un efficace strumento per raggiungere molti obiettivi di business. Incrementare l’awareness del proprio brand o prodotto è un obiettivo comune a tutte le iniziative promozionali e per raggiungere questo e altri risultati più mirati devi organizzare concorsi a premi che mettano in campo il giusto mix di elementi che vanno dalla meccanica più adatta, alla scelta di premi che il tuo pubblico target desidera ricevere, all’utilizzino dei canali più indicati per raggiungerlo e molti altri.

Inserire i concorsi a premi nella tua strategia marketing ti aiuta a: 

  1. aumentare visibilità ed engagement con i tuoi fan
  2. aumentare le vendite 
  3. rafforzare il tuo posizionamento in differenti mercati internazionali
  4. raccogliere nuovi contatti per il tuo database o iscritti alla tua newsletter
  5. incrementare gli iscritti al tuo servizio
  6. lanciare un nuovo prodotto o servizio
  7. attirare pubblico a un evento o al tuo stand
  8. coinvolgere gli utenti nel miglioramento del tuo prodotto o servizio
  9. creare un appuntamento periodico con i tuoi clienti
  10. spingere la partecipazione a un’iniziativa
  11. coinvolgere i consumatori nella celebrazione di un traguardo della tua azienda 

Ecco alcune esperienze di successo di aziende di diversi settori e dimensioni che hanno raggiunto efficacemente i propri obiettivi 

1. Concorsi per aumentare visibilità ed engagement

2. Concorso per aumentare le vendite di prodotto

3. Concorso per rafforzare il posizionamento in diversi mercati esteri 

4. Concorso per raccogliere nuovi contatti per il database o iscritti alla tua newsletter

5. Concorso per aumentare gli iscritti al servizio

6. Concorso per lanciare un nuovo prodotto

7. Concorso per attirare pubblico a un evento 

8. Concorso per coinvolgere gli utenti nel miglioramento del servizio

9. Concorso per creare un appuntamento periodico con il pubblico 

10. Concorso per spingere la partecipazione a un'iniziativa

11. Concorso per coinvolgere i consumatori nella celebrazione di un traguardo aziendale


Vuoi organizzare un concorso a premi? Leggi anche “Come organizzare un concorso” e contattaci per progettare insieme l’iniziativa promozionale ideale per raggiungere i tuoi obiettivi.

Articoli correlati

Tags: Case History Organizzare concorsi