Blog

Indietro Elenco news

Vuoi organizzare un concorso su Instagram per Halloween?

Promosfera

18/09/2020

Scegli un pacchetto tutto compreso e organizza subito il tuo contest Instagram per Halloween

https://www.promosfera.it/uploads/BLOG_Home_Halloween_CORRETTO.png

Negli ultimi anni la festa di Halloween si è guadagnata un posto fra le ricorrenze festeggiate in tutto il mondo, anche dai consumatori italiani, nello specifico soprattutto dai giovani fino ai 30 anni di età. Ormai sono circa 10 milioni gli italiani che festeggiano Halloween decorando la propria casa, acquistando gadget a tema, dolciumi e travestendosi

Halloween è una delle feste che meglio si presta a un concorso su Instagram che coinvolga gli utenti invitandoli a esprimersi con creatività: dal postare immagini dei travestimenti più spaventosi, dei makeup più terrificanti, delle decorazioni più fantasiose o dei meglio riusciti (o più disastrosi, perchè no?) piatti a tema, questa ricorrenza è un'ottima occasione per ingaggiare il tuo pubblico.

E allora via a concorsi che invitano a travestirsi con look ispirati a famosi film horror, a video con gli scherzi più spaventosi o a competizioni per decidere quale sia l'animale da compagnia con il migliore costume oppure quale famiglia abbia il più riuscito travestimento a tema. Il tutto condito con hashtag, stickers, filtri… Anche per chi si occupa di marketing, Halloween è l’occasione per dimostrare la propria inventiva!


C’è ancora tempo per attivare un concorso su Instagram per Halloween?
Sì, grazie ai nostri pacchetti all-inclusive puoi rapidamente organizzare un concorso su Instagram con un budget limitato

Scegliendo uno dei nostri pacchetti tutto compreso potrai in tutta tranquillità attivare un contest perfettamente in linea con quanto richiesto dalla normativa italiana e dalla policy di Instagram.

In particolare, per un contest su Instagram per Halloween il pacchetto Photo Funny è la scelta ideale perchè consente agli utenti di personalizzare una propria immagine in modo rapido e divertente grazie a cornici personalizzate e brandizzate ed emoticon create appositamente.

Se, invece, Halloween non è la ricorrenza ideale per il tuo business contattaci comunque per organizzare un concorso su Instagram. E se vuoi cogliere le opportunità legate ad altri appuntamenti ricorda che il 27 novembre sarà il Black Friday!


Ma si potrà festeggiare Halloween quest'anno?
Negli Stati Uniti e in Canada dove questa festività è più sentita e dove il giro d'affari intorno a questa ricorrenza è enorme si stanno già attrezzando per trovare modi sicuri e creativi per festeggiarla

Infatti, secondo un'indagine realizzata dall'associazione dei pasticceri americani che ha intervistato millenials e giovani genitori il 74% ritiene che festeggiare Halloween sarà ancora più importante quest'anno. Ovviamente, però, con grande attenzione alla sicurezza di tutti.

Contattaci subito per organizzare il tuo contest su Instagram per Halloween oppure un concorso per il Black Friday 2020!

Articoli correlati

Tags: Organizzare concorsi Social Network