Blog

Indietro Elenco news

"Vinci con Benefit": il concorso a premi su Instagram

Promosfera

03/11/2020

Con un pacchetto all-inclusive, Benefit Cosmetics attiva rapidamente un nuovo contest su Instagram

https://www.promosfera.it/uploads/HOME BLOG_case_Benefit_2.png

Con la finalità di aumentare la visibilità del brand e animare la propria pagina social, Benefit Cosmetics ha scelto il nostro pacchetto all-inclusive Mention&Hashtag che gli ha consentito di attivare un’iniziativa promozionale di successo in modo semplice, in poco tempo e con un budget contenuto a fronte di ambiziosi obiettivi.

Nel concorso a premi che si è svolto nella settimana dal 2 al 9 ottobre 2020, l'azienda ha invitato gli utenti a ripostare sul proprio profilo il post della campagna inserendo gli hashtag ufficiali dell’iniziativa, #browmicrofillingpen e #vinciconbenefit, e la menzione del profilo social del promotore @benefitcosmeticsitaly. Gli utenti erano anche invitati a lasciare un commento sotto il post nella bacheca del promotore.

Benefit Cosmetics ha saputo coinvolgere gli utenti con un messaggio efficace indirizzandoli verso il flusso della promozione in modo guidato ottenendo così ottimi risultati anche in termini di incremento delle interazioni con il post che, rispetto alla media abituale, hanno visto un aumento di oltre il 1.000%. 

Con estrema semplicità gli utenti hanno potuto partecipare e concorrere all'estrazione finale di uno zaino Benefit con 4 Brow Microfilling Pen e una pochette Benefit Cosmetics. Il premio rispondeva perfettamente ai desiderata del target di riferimento: prodotti nuovissimi proposti in uno zaino esclusivo non acquistabile in negozio.

Per il successo di un concorso la comunicazione è un tassello fondamentale: Benefit Cosmetics ha comunicato il contest sia attraverso post e stories su Instagram sia con un pacchetto di comunicazione disegnato da Promosfera a integrazione delle attività di social advertising del promotore

Rapidità d'implementazione e costi contenuti sono elementi chiave del pacchetto all-inclusive Mention&Hashtag, ma l’aspetto ancora più importante è la gestione della conformità del contest alla normativa. Organizzare un concorso su Instagram richiede, infatti, di rispettare gli adempimenti previsti nel DPR 430/01, seguire le direttive del Ministero dello Sviluppo Economico ed essere in linea con quanto previsto dalla policy del social network sulle promozioni. 

Con un'offerta di pacchetti all-inclusive, Promosfera supera questo scoglio riuscendo ad offrire tutti i benefici di un concorso che dà ampia visibilità e offre opportunità di interazione con i propri fan creando engagement.

Per saperne di più leggi anche:

Articoli correlati

Tags: Case History Social Network