Blog

Indietro Elenco news

Promosfera è certificata ISO/IEC 27001: ulteriore garanzia di qualità per i nostri clienti

Promosfera

08/01/2021

Con la certificazione ISO/IEC 27001 Promosfera garantisce massima sicurezza nella gestione delle informazioni

https://www.promosfera.it/uploads/272x180px.png

In questa intervista, Sonia Travaglini, Managing Director di Promosfera spiega il perché della scelta di certificarsi ISO/IEC 27001 e i benefici per i clienti.


Perchè avete scelto di certificarvi ISO/IEC 27001?
Promosfera ha sempre avuto, fra i suoi obiettivi, quello di offrire ai clienti il massimo della professionalità e della affidabilità. La scelta di Certificarci ISO/IEC si inquadra in questo intento. Questa certificazione consente ai clienti di identificarci immediatamente come azienda affidabile, in grado di garantire ogni necessaria sicurezza delle informazioni e racconta di noi che siamo sempre pronti a crescere e innovarci, insomma a dare di più.
Essere in grado di esibire una certificazione ISO/IEC dimostra che abbiamo superato un audit di terza parte effettuato da un ente di certificazione: non solo vogliamo dimostrare ai nostri clienti in modo trasparente di avere dei processi validi, ma anche che questi sono stati supervisionati e certificati e che possiamo, quindi, offrire anche una garanzia Internazionale fornita da un organismo di certificazione affidabile, competente e indipendente.


Per ottenere la certificazione avete dovuto apportare tanti cambiamenti alla vostra organizzazione?

In realtà la nostra organizzazione era già strutturata in modo articolato e avevamo una serie di processi e di step di verifica, atti a garantire un servizio sicuro e affidabile. Ma abbiamo alzato il livello e abbiamo messo in piedi un ISMS (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni) che coinvolge processi, documenti, tecnologie e persone.


Cosa cambia per i vostri clienti?

Avere una certificazione ISO/IEC garantisce ai nostri clienti che possiamo offrire loro un alto livello di sicurezza delle informazioni e li esonera dalla necessità di doverlo "auditare": questo rappresenta un notevole risparmio di lavoro e burocrazia.  Inoltre, la certificazione ISO/IEC, offre loro la certezza che abbiamo sistemi atti proteggere i loro dati e rispondere a potenziali minacce con una gestione del rischio strutturata che garantisce, a tutta la catena, la sicurezza necessaria nella gestione delle informazioni limitando i rischi e i potenziali danni. Non da meno, con la ISO/IEC 27001 consolidiamo il nostro posizionamento a livello internazionale.


Gli obiettivi di gestione della sicurezza e dei rischi sono quindi stati raggiunti?

Certo, ma la certificazione ISO/IEC 27001 è molto di più perché garantisce ai clienti che l'azienda migliorerà continuamente i propri sistemi di sicurezza delle informazioni mediante l’audit annuale. Ogni anno, infatti, l'azienda certificata deve partecipare a un processo di revisione esterno e dimostrare di mantenere gli standard di sicurezza certificati e la conformità dei processi. 


Siete soddisfatti di aver intrapreso questa strada?

Naturalmente sì, è stato un percorso impegnativo e un investimento in termini economici importante ma siamo convinti di aver fatto la scelta giusta. Siamo un punto di riferimento per i nostri clienti in Italia e nel mondo e vogliamo offrire loro il meglio, miriamo ad una costante crescita sia professionale che aziendale e ora siamo pronti ad accogliere le prossime sfide. 


Per saperne di più su di noi, visita la pagina Chi siamo del nostro sito. Per qualsiasi informazione, contattaci

Articoli correlati

Tags: Organizzare concorsi