Blog

Indietro Elenco news

MorePinkMoreGreen: da Pink Lady® un contest Instagram per promuovere buone abitudini ecologiche

Promosfera

02/12/2020

Con i nostri pacchetti tutto compreso, Pink Lady® ha attivato un contest Instagram di successo

https://www.promosfera.it/uploads/HOME BLOG_case_Pink_2.png

Per promuovere buone abitudini ecologiche, vivacizzare la pagina Instagram @pinkladyitalia e fare lead generation, abbiamo creato, in collaborazione con SG Marketing, un contest semplice e divertente.

Il concorso è stato organizzato scegliendo soluzioni tutto compreso che hanno garantito all’iniziativa promozionale semplicità di gestione, rapidità di implementazione e costi contenuti.

Le soluzioni Mention&Hashtag e Photofunny hanno consentito a Pink Lady® di attivare un contest nel pieno rispetto di tutte le regole vigenti per i contest su Instagram ottenendo così tutti i vantaggi di un’iniziativa promozionale senza preoccupazioni.

Il contest, attivo dal 12 al 30 novembre 2020 richiede agli utenti di scattare una foto che ritragga un loro gesto ecologico, di personalizzarla con cornici, emoticon e adesivi e, quindi, di pubblicarla sul proprio profilo Instagram inserendo una breve descrizione del gesto compiuto, l'hashtag ufficiale del contest #morepinkmoregreen e la menzione del profilo social @pinkladyitalia.

Le immagini, rese visibili nella gallery della landing page che abbiamo appositamente realizzato per il concorso, sono votabili fino al 2 dicembre 2020. Gli autori delle 20 foto che riceveranno più voti risulteranno vincitori. Inoltre, una giuria valuterà aderenza al tema, originalità della foto e creatività nel raccontare il gesto o momento green di tutte le immagini caricate e decreterà un vincitore finale che si aggiudicherà un premio speciale.

Il contest è stato promosso sia su importanti mezzi di comunicazione rivolti al target di riferimento sia con il supporto di micro-influencer su Instagram che sono stati coinvolti per la promozione verso i loro follower.

Per saperne di più leggi anche:

Articoli correlati

Tags: Case History Organizzare concorsi Social Network