Blog

Indietro Elenco news

Da Signify e Voltimum un concorso a premi rivolto agli installatori elettrici

Promosfera

10/03/2021

“Un gioco da installatori”: un concorso a classifica per professionisti

https://www.promosfera.it/uploads/HOME BLOG_Voltium.png

Signify, in collaborazione con Voltimum Italia, ha organizzato un concorso a classifica destinato a installatori elettrici professionisti per aumentare la visibilità dei prodotti a marchio Philips incentivandone le vendite.
Il concorso a premi, che si svolge dal 1 febbraio al 31 marzo 2021, prevede che i partecipanti accumulino punti per scalare la classifica e avere la possibilità di aggiudicarsi i premi in palio.

Come funziona il concorso a premi
Per accumulare punti, i partecipanti devono rispondere correttamente e velocemente alle tre domande proposte. Nella loro prima settimana di partecipazione possono anche ottenere punti bonus caricando il documento comprovante l'avvenuto acquisto di un prodotto a marchio Philips. Dalla successiva partecipazione in poi, l'acquisto di un prodotto promozionato diventa vincolante per poter continuare a giocare. In ogni caso, se l'acquisto è stato effettuato presso uno dei punti vendita associati al concorso gli installatori ottengono il raddoppio dei punti ottenuti rispondendo alle domande.
Inoltre, gli installatori possono ottenere partecipazioni aggiuntive effettuando le azioni proposte sul sito dedicato al concorso www.voltimum.it/ungiocodainstallatori come, ad esempio, visionare webinar registrati o live, leggere un articolo o scaricare un pdf informativo.

Concorsi a premi e incentivazioni B2B
Questa iniziativa si rivolge a un pubblico non consumer ma di professionisti, a conferma che organizzare attività promozionali come concorsi a premi e incentivazioni è vincente non soltanto nell’ambito B2C. Questo concorso coglie il duplice obiettivo di incentivare le vendite del prodotto promozionato e di costruire una community “VIP” intorno al marchio, creando un senso di appartenenza positivo da parte dei professionisti. Questo aspetto viene ben sottolineato dall’attenzione dedicata alla parte di formazione: materiali video e documentazione di approfondimento messi a disposizione dei partecipanti al concorso che possono così, oltre ad avere l’opportunità di concorrere per vincere un premio, anche accrescere le proprie conoscenze. 

Per saperne di più su concorsi a premio e incentivazioni leggi anche:

Articoli correlati

Tags: Case History Italia