Blog

Indietro Elenco news

Nuovo Concorso a premi "Connettiti con la dolcezza" per Rigoni Di Asiago

Promosfera

30/03/2021

Un Instant Win con estrazione finale di successo per promuovere la linea Nocciolata

https://www.promosfera.it/uploads/HOME BLOG_case_Nocciolata.png


Rigoni di Asiago ha lanciato un nuovo concorso a premi in modalità Instant Win con estrazione finale per promuovere e incentivare le vendite dei suoi prodotti della linea Nocciolata. Il concorso "Connettiti con la dolcezza" era aperto a tutti i consumatori che fra il 21 gennaio al 21 marzo 2021 hanno scaricato la App Nocciolata e hanno  acquistato almeno 2 prodotti a scelta fra Nocciolata Classica, Nocciolata Senza Latte e Nocciolata Bianca.

Meccanica della promozione
Per partecipare al concorso i consumatori dovevano scaricare la App Nocciolata e caricare, all'interno dell'area dedicata al concorso, i dati dello scontrino di acquisto dei prodotti promozionati. Accedevano così alla fase di Instant Win che prevedeva l'assegnazione casuale di 1000 chiavette USB Nocciolata e 60 iPhone SE. Inoltre, qualunque fosse il risultato di questa fase, i consumatori partecipavano automaticamente anche all'estrazione finale di 5 Mac Book Pro.


Instant win: la meccanica più amata del 2020

Per la sua promozione, Rigoni di Asiago ha scelto la meccanica più amata dai consumatori, come rilevato dall'analisi dei dati dei concorsi che abbiamo organizzato nel 2020.

Uno degli elementi chiave che determina il successo di un concorso Instant Win è la corretta calibrazione del numero e del valore dei premi in palio. Come abbiamo rilevato nella nostra esperienza e grazie alla nostra analisi, inserire nel montepremi beni di maggior valore e appeal da assegnare con un’estrazione finale, rinforza ulteriormente l’immagine del concorso e contribuisce ad aumentare le partecipazioni.

Instant Win o Rush&Win?
Le differenze fra queste due meccaniche sono notevoli, ciononostante notiamo ancora un po’ di confusione.

  • Volete organizzare un concorso che vi permetta di premiare i consumatori durante un periodo definito, assegnando un certo numero di premi ogni giorno oppure ogni settimana o ogni mese? Un concorso Instant win è la risposta giusta per voi!
  • Volete invece che i consumatori partecipino velocemente al vostro concorso sfidandosi in una gara di velocità? Allora dovete organizzate un Rush&Win.

Per saperne di più su queste due meccaniche leggete Concorsi “Rush & Win” e “Instant Win”: scopriamo le principali differenze

Vuoi organizzare anche tu un concorso Instant Win di successo? Contattaci subito!

Articoli correlati

Tags: Case History Italia