Blog

Indietro Elenco news

Da Eurospin un'operazione a premi di successo in Italia, Croazia e Slovenia

Promosfera

19/04/2021

Per spingere le vendite nelle giornate di sabato, Eurospin punta sui collezionabili

https://www.promosfera.it/uploads/POST FB_case eurospin.png


Eurospin Italia ha organizzato un'operazione a premio che ha coinvolto anche Eurospin Hrvatska in Croazia ed EUROSPIN EKO in Slovenia, con l’obiettivo di aumentare la visibilità del proprio marchio e incrementare le vendite nei propri punti vendita.

Nella realizzazione di questo progetto abbiamo collaborato con BrandLoyalty, agenzia che progetta, sviluppa e realizza soluzioni di fidelizzazione che aiutano i retailer di tutto il mondo a orientare le scelte di consumo dei propri clienti.

L'iniziativa promozionale, denominata Flash Heroes in Italia e Light Heroes in Croazia e Slovenia, ha avuto molto successo a conferma del gradimento da parte del pubblico per le iniziative che garantiscono un regalo sicuro.

Meccanica della promozione
L’operazione a premio si è svolta in contemporanea nei tre stati coinvolti nelle giornate di sabato 20 e 27 febbraio e nei sabati del mese di marzo 2021. Durante queste giornate, i clienti che effettuavano una spesa pari o superiore a 30€ in Italia, 25€ in Slovenia o 200 kr in Croazia, ricevevano in omaggio un personaggio 3D collezionabile. L'omaggio, che veniva consegnato in cassa contestualmente al pagamento, era differente in ciascuna giornata della promozione.


Operazioni a premio: continua la tendenza del 2020

La scelta di Eurospin di organizzare un'operazione a premio per spingere le proprie vendite appare in linea con la tendenza che ha caratterizzato il 2020 in Italia e che si sta protraendo anche quest'anno. Nella nostra analisi delle manifestazioni a premio del 2020 abbiamo riscontrato, infatti, come i promotori abbiano investito di più sulle operazioni a premio rispetto agli anni precedenti per poter dare un immediato ritorno ai consumatori. 

Il prolungarsi della situazione di incertezza sta portando i promotori a continuare a investire anche quest’anno su questa tipologia di manifestazioni a premio che risultano sempre molto gradite ai consumatori.


Organizzare operazioni a premio in Italia e all'estero

Fidelizzare il cliente e rendere più forte il suo legame con il brand, oppure dare nuova motivazione a dipendenti, distributori o rivenditori: qualsiasi sia il vostro obiettivo un'operazione a premio vi darà l'opportunità di migliorare la relazione della vostra marca con il target di riferimento, in Italia e all’estero.
Grazie alla nostra esperienza e conoscenza delle normative che regolano le manifestazioni a premio in oltre 40 paesi del mondo, possiamo gestire i vostri concorsi e le vostre operazioni a premio in più nazioni anche contemporaneamente, aiutandovi a raggiungere i vostri obiettivi di business.  


Per saperne di più leggi anche:

 

Articoli correlati

Tags: Case History Estero