Da Eurospin un’operazione a premi di successo in Italia, Croazia e Slovenia

A successful gift with purchase promotion from Eurospin in Italy, Croatia and Slovenia

Per spingere le vendite nelle giornate di sabato, Eurospin punta sui collezionabili

Nella realizzazione di questo progetto abbiamo collaborato con BrandLoyalty, agenzia che progetta, sviluppa e realizza soluzioni di fidelizzazione che aiutano i retailer di tutto il mondo a orientare le scelte di consumo dei propri clienti.

L’iniziativa promozionale, denominata Flash Heroes in Italia e Light Heroes in Croazia e Slovenia, ha avuto molto successo a conferma del gradimento da parte del pubblico per le iniziative che garantiscono un regalo sicuro.

Meccanica della promozione
L’operazione a premio si è svolta in contemporanea nei tre stati coinvolti nelle giornate di sabato 20 e 27 febbraio e nei sabati del mese di marzo 2021.

Durante queste giornate, i clienti che effettuavano una spesa pari o superiore a 30€ in Italia, 25€ in Slovenia o 200 kr in Croazia, ricevevano in omaggio un personaggio 3D collezionabile.

L’omaggio, che veniva consegnato in cassa contestualmente al pagamento, era differente in ciascuna giornata della promozione.


Operazioni a premio: continua la tendenza del 2020

La scelta di Eurospin di organizzare un’operazione a premio per spingere le proprie vendite appare in linea con la tendenza che ha caratterizzato il 2020 in Italia e che si sta protraendo anche quest’anno.

Nella nostra analisi delle manifestazioni a premio del 2020 abbiamo riscontrato, infatti, come i promotori abbiano investito di più sulle operazioni a premio rispetto agli anni precedenti per poter dare un immediato ritorno ai consumatori. 

Il prolungarsi della situazione di incertezza sta portando i promotori a continuare a investire anche quest’anno su questa tipologia di manifestazioni a premio che risultano sempre molto gradite ai consumatori.


Organizzare operazioni a premio in Italia e all’estero

Fidelizzare il cliente e rendere più forte il suo legame con il brand, oppure dare nuova motivazione a dipendenti, distributori o rivenditori: qualsiasi sia il vostro obiettivo un’operazione a premio vi darà l’opportunità di migliorare la relazione della vostra marca con il target di riferimento, in Italia e all’estero.

Grazie alla nostra esperienza e conoscenza delle normative che regolano le manifestazioni a premio in oltre 40 paesi del mondo, possiamo gestire i vostri concorsi e le vostre operazioni a premio in più nazioni anche contemporaneamente, aiutandovi a raggiungere i vostri obiettivi di business.

Organizza anche tu un’operazione a premio, contattaci!