Blog

Indietro Elenco news

“GUSTA E VINCI”: nuovo concorso a premi in modalità Instant Win da Ritter Sport

Promosfera

12/05/2021

Ritter Sport premia la voglia di avventura con premi dedicati ai viaggi

https://www.promosfera.it/uploads/HOME BLOG_case Ritter Sport.png

Ritter Sport ha lanciato un concorso a premi in modalità Instant Win per promuovere il proprio brand e incrementare le vendite delle tavolette Limited Edition da 100g di Buenos Dias (mango e frutto della passione), Hula Hula (wafer al cocco) e Marhaba (yogurt miele e nocciole).

Assecondando la voglia di viaggiare e di avventura del suo target, Ritter Sport ha messo in palio premi coloratissimi e coerenti al tema del concorso: borracce in acciaio, mini-frigoriferi, tavole da SUP gonfiabili e tende 4 posti.

Il concorso a premi, che si svolge dal 15 Marzo al 15 Settembre 2021, prevede che tutti coloro che acquistino almeno 2 tavolette dei prodotti promozionati concorrano per vincere uno dei premi assegnati in modalità immediata e randomica.

Per partecipare è necessario collegarsi al sito della promozione www.viaggianelgustoconritter.it compilare il form con i dati richiesti e caricare la foto dello scontrino comprovante l'acquisto. I partecipanti ricevono, quindi, immediata comunicazione dell’eventuale vincita di uno dei premi in palio.

 

La scelta dei premi di un concorso
Per il suo concorso a premi, Ritter Sport ha scelto dei premi in linea con lo spirito del concorso e la propria immagine giovane e colorata.

Come abbiamo più volte ripetuto, la scelta del premio è uno degli aspetti più strategici nella organizzazione di un concorso e può essere determinante per il successo o l'insuccesso della promozione

Sono tanti i fattori di cui occorre tenere conto nella scelta dei premi e la combinazione corretta di questi fattori ci guida alla scelta del premio ideale.

Innanzitutto la selezione dei premi deve tenere conto di criteri oggettivi, come ad esempio, il budget e il rispetto della normativa del paese in cui si svolge il concorso ma anche di aspetti legati alla comunicazione e a un criterio di coerenza con l'immagine dell'azienda.

E’ indispensabile effettuare preventivamente valutazioni strettamente legate all'obiettivo, ai contenuti e al target del concorso:

  • Cosa voglio ottenere con la mia promozione? 
  • Cosa desidera il pubblico a cui mi rivolgo? 
  • Quale premio è coerente con i messaggi e i contenuti della mia promozione? 

Una volta effettuata la scelta, le fasi successive prevedono la contrattazione e l'acquisto dei premi e la richiesta di autorizzazioni all'utilizzo di loghi e immagini nei materiali di comunicazione: è, quest’ultimo, un aspetto che spesso viene sottovalutato o addirittura ignorato e che, invece, è fondamentale al fine di prevenire potenziali controversie con i detentori dei diritti su marchi e prodotti.

Sei alla ricerca di idee o hai bisogno di supporto per la scelta del montepremi del tuo concorso? Contattaci!

Per saperne di più:

Articoli correlati

Tags: Case History Italia