Blog

Indietro Elenco news

Character Design: creatività per un concorso a premi che fa colpo

Promosfera

02/11/2021

Punta su grafica e illustrazioni per la promozione del tuo concorso

https://www.promosfera.it/uploads/HOME BLOG EN_character.png

Quando si comunica un concorso o un’operazione a premi il primo passo è puntare sulla creatività, in particolare su grafica e illustrazioni.

La comunicazione di un concorso a premi, infatti, spesso inizia dal packaging del prodotto che deve attirare i consumatori distinguendosi dagli altri prodotti della concorrenza all’interno del punto vendita.


Come creare un concorso a premi che fa colpo

Uno degli elementi che risulta vincente per ottenere questo obiettivo è una grafica studiata appositamente per la pubblicità del tuo concorso a premi.

Per catturare l’attenzione solitamente si sceglie un personaggio umano (o umanizzato) che instauri un legame diretto con il consumatore attraverso il suo sguardo, la sua espressione, la sua posizione nello spazio, diventando il testimonial della tua comunicazione. 

Anche lo stile scelto ha un impatto importante a seconda del messaggio e del target: realistico, manga, caricaturale, cartoon… 

Il ruolo del personaggio protagonista

Il personaggio diventa centrale in tutta la comunicazione del concorso a premi rendendolo facilmente riconoscibile da parte del consumatore su tutti i mezzi e contesti in cui sarà presentato. 

Il personaggio sarà supportato da una narrazione che lo renderà protagonista della comunicazione pubblicitaria del concorso su tutti i materiali e, perché no, anche di una sua storia illustrata.

 

Scopri come creare il protagonista del tuo concorso!

Per saperne di più o per iniziare subito a progettare il tuo Character contattaci!

Articoli correlati

Tags: Organizzare concorsi