Blog

Indietro Elenco news

“BABY SHOWER WEEK”: un concorso a premi Multidate da FattoreMamma

Promosfera

28/06/2021

Fattore Mamma propone un concorso a estrazione finale puntando su coinvolgimento e interazione

https://www.promosfera.it/uploads/HOME BLOG_case fattore mamma.png


Il concorso organizzato da FattoreMamma e FattoreMamma-Media, rivolto a mamme e future mamme, si svolge in due fasi concomitanti con i due eventi “BABY SHOWER WEEK” che si tengono dal 24 al 28 Maggio 2021 e poi dal 29 Novembre al 3 Dicembre 2021.

L'evento “BABY SHOWER WEEK” è un evento digitale rivolto alle donne in gravidanza e alle mamme con bambini dai 0 ai 6 mesi, che offre webinar e workshop in streaming e video on demand.

Obiettivo del concorso è promuovere ed incentivare il coinvolgimento nell'evento e spingere le iscrizioni alle newsletter dei promotori sui temi gravidanza e maternità.

Il concorso è stato sviluppato con diverse fasi e modalità di partecipazione: nelle settimane antecedenti i due eventi gli utenti sono invitati a registrarsi preventivamente sul sito. Per spingere le registrazioni, Fattore Mamma ha attivato un concorso a estrazione finale fra tutti gli utenti che si iscrivono in anticipo. Chi si registra può anche partecipare alla seconda fase candidando dei contenuti fotografici sul tema "Baby shower e gravidanza" che potranno essere inseriti nella video cover dell'evento. Fra tutti coloro che candidano i propri contributi vengono estratti 6 vincitori.

Durate la settimana dell’evento, tutti coloro che partecipano alle sessioni della "Baby Shower week" vengono invitati a seguire delle video-dirette sponsorizzate presenti sui canali social di Fattore Mamma e a partecipare a un gioco-quiz. Ogni giorno, infatti, in concomitanza con le dirette proposte, collegandosi al sito, gli utenti possono partecipare a un quiz che verte sulla diretta in corso. È, quindi, interesse degli utenti seguire i video con attenzione per scovare indizi e dettagli per rispondere correttamente al quiz perché per ogni risposta corretta ottengono una partecipazione aggiuntiva all’estrazione finale.

I premi in palio comprendono prodotti per la cura del bambino, voucher per l'acquisto di prodotti o servizi come corsi preparto o corsi di fotografia, ma anche giochi per i neonati, gift card e molto altro.


La soluzione MultiGame
L’utilizzo del pacchetto MultiGame, in questo progetto nella modalità Multidate, ha permesso a Fattore Mamma di organizzare un quiz per ogni diretta in modo da creare un costante coinvolgimento del target. Avere poi un unico sito di riferimento per tutti i contenuti, rende il tutto ancora più semplice perché, dopo essersi registrati la prima volta, gli utenti possono partecipare al nuovo quiz accedendo automaticamente tramite email. 

I video sponsorizzati, proposti con cadenza regolare, permettono di creare un appuntamento fisso con gli utenti, mentre l’utilizzo dei quiz correlati stimola un’interazione piacevole e leggera oltre che incentivare gli utenti a seguire con attenzione le dirette per trovare la risposta corretta.

Per saperne di più leggi anche:

Oppure guarda il nostro video

Vuoi organizzare anche tu una promozione MultiGame? Contattaci!

Articoli correlati

Tags: Case History Italia