Blog

Indietro Elenco news

"KIABI ama l’Italia: riscopriamola insieme”: nuovo concorso a premi via WhatsApp o SMS

Promosfera

29/06/2021

Arte, Sapori e Cultura: con il concorso KIABI vinci pacchetti viaggi per riscoprire l'Italia

https://www.promosfera.it/uploads/HOME BLOG_case KIABI.png

KIABI ha organizzato un concorso a premi via WhatsApp o SMS con estrazione finale per promuovere il brand assecondando il desiderio generalizzato di tornare a viaggiare e a vivere esperienze da ricordare.

Per poter partecipare, è necessario avere sottoscritto la carta fedeltà KIABI e acquistare un articolo presso un punto vendita oppure online sul sito www.kiabi.it

Il concorso, che si svolge dal 18 giugno al 17 luglio 2021, prevede l’estrazione finale di 5 vincitori entro il 31 Luglio. Il montepremi comprende 4 pacchetti viaggio "Arte, Sapori e Cultura" a scelta fra diverse proposte, e, come super premio, un pacchetto "Alla Scoperta dell'Italia tra Sapori e Cultura".

Meccanica del concorso
Partecipare al concorso è molto semplice: è sufficiente salvare nella rubrica del proprio smartphone il numero telefonico dedicato al concorso.

Se si sceglie WhatsApp basterà inviare una foto del proprio scontrino di acquisto e seguire le indicazioni per l’inserimento guidato dei dati necessari alla partecipazione.

Se invece si sceglie di partecipare via SMS sarà necessario inviare le informazioni richieste seguendo le indicazioni fornite sul sito o nel regolamento del concorso.

 

Concorsi a premi con WhatsApp
Partecipare a un concorso a premi via WhatsApp è semplice e immediato perchè sfrutta la grande familiarità di questo strumento ormai utilizzato dalla maggioranza di noi nelle sue comunicazioni quotidiane.

I vantaggi di questa piattaforma rispetto agli SMS sono numerosi: 

  • la rapidità e immediatezza di accesso a un concorso grazie all'utilizzo di QRcode sulle confezioni dei prodotti promozionati, 
  • la possibilità di creare procedure automatizzate che guidino i clienti nella partecipazione facilitando al massimo il processo, 
  • la possibilità di allegare contenuti testuali, immagini e foto, come, ad esempio, quella comprovante l'avvenuto acquisto senza ulteriori passaggi.

Nel caso dei concorsi a premi con meccanica Instant Win, l’utilizzo di WhatsApp consente di completare anche la fase di convalida di un'eventuale vincita in modo rapido e istantaneo sempre attraverso procedure guidate.

Vuoi organizzare anche tu un concorso via WhatsApp?

Leggi anche:

Contattaci per attivare subito il tuo concorso!

Articoli correlati

Tags: Case History Italia