Penny Market premia la fedeltà dei suoi clienti con un’operazione a premio

“ARIA DI COLLEZIONE” una raccolta punti tradizionale con premi di qualità

Penny Market ha lanciato l’operazione a premi “ARIA DI COLLEZIONE” riservata ai titolari della carta fedeltà “PENNYCard”.


Una raccolta punti tradizionale che premia i clienti più fedeli

Ogni 15€ di spesa, o multipli di questa cifra, il cliente in possesso della carta PENNYCard ha ricevuto un bollino cartaceo per partecipare alla raccolta. 

Raccogliendo i bollini, ha, quindi, potuto richiedere uno dei premi in palio, aggiungendo se previsto, il contributo richiesto. 

 

Dalla scelta dei premi traspare l’attenzione di Penny alla qualità 

Penny Market pone molta attenzione alla qualità dei prodotti che offre e per questa operazione a premio ha scelto di offrire in premio prodotti di due rinomate aziende italiane: Caleffi e Guzzini.

I premi offerti erano raffinate spugne che si rifanno al mondo marino per Caleffi e una funzionale ed elegante borsa termica di Guzzini per i suoi clienti più fedeli.

Il periodo di durata dell’iniziativa promozionale è andato dal 15 giugno al 29 agosto 2021 e i premi potevano essere richiesti fino al 12 settembre 2021.

L’importanza della pubblicità per il successo della promozione

Per ottenere il massimo da una campagna promozionale investire in una comunicazione pubblicitaria dedicata è fondamentale.

Per questa operazione a premio, ad esempio, Penny ha attivato una forte campagna di visibilità sia fisica che digitale: volantini, una campagna di advertising su web e social media e un video spot messo in onda sul sito di Penny, su tv e radio nazionali e, ovviamente, in store.

Perché una promozione abbia successo la comunicazione pubblicitaria è un tassello fondamentale che non va mai trascurato.

 

Le operazioni a premi sono una promozione vincente

Sicuramente uno dei principali obiettivi che si ha in mente quando si organizza un’operazione a premi è quello di incentivare gli acquisti.

Questa tipologia di manifestazione a premio garantisce ottimi ritorni anche in termini di fidelizzazione del cliente.

Questo tipo di iniziative promozionali, infatti, consentono al promotore di incidere positivamente sulla percezione del suo brand da parte del consumatore che si sente “coccolato”. 

Questa percezione è accresciuta se gli omaggi sono oggetti di qualità, come nel caso di Penny Market.

Le operazioni a premio sono uno strumento molto efficace e apprezzato dai consumatori che acquistano più volentieri una seconda volta dai brand che hanno dimostrato attenzione e cura verso di loro.

 

Per saperne di più leggi anche:

Operazioni a premio: il piacere di ricevere un regalo sicuro

 

Per organizzare un’operazione a premio in Italia o all’estero contattaci!