Per coinvolgere e divertire i piccoli consumatori in un modo diverso dal solito, Golosino ha proposto una promozione che permettesse a tutti di giocare grazie a un gadget gratuito, inserito all’interno del pack del prodotto promozionato, che coniugasse aspetti formativi e intrattenimento.
Golocard: un gioco di carte dedicato allo sport
Il gioco, strutturato in un mazzo di carte collezionabili legato al tema dello sport, associa informazioni sulle varie discipline a giochi da fare in compagnia e online.
Le carte consentono ai bambini di sfidare i propri amici con diverse modalità di gioco e danno accesso a contenuti e giochi online tramite un QR Code stampato su ogni carta.
Giocabilità immediata all’acquisto di ogni pack Golosino
Il mazzo completo è composto da 9 carte relative a 9 sport differenti, legati a 3 elementi naturali.
Gli sport sono rappresentati sia da soggetti maschili che femminili che animano le diverse carte in modo da garantire la trasversalità rispetto al target.
Acquistando un multipack Golosino Negroni ogni consumatore entra in possesso di un pacchetto di 3 carte della promozione, numero sufficiente di carte per poter giocare immediatamente.
La creatività delle carte da gioco Golocard
Un lato di ogni carta è caratterizzato da un personaggio che rappresenta uno sport: tennis, calcio, pallanuoto, ginnastica, pallavolo, nuoto, karate, atletica, canottaggio.
Ad ogni sport è stato attribuito un elemento: fulmine, vento o onda oltre a un punteggio in attacco, difesa e i punti Golosino.
Differenti modalità di gioco e tanto spazio alla fantasia
Le informazioni presenti su questo lato della carta consentono ai bambini di sfidarsi in tre giochi basati sulla sfida fra gli elementi, sulla base dei punteggi di attacco-difesa o dei punti Golosino, lasciando spazio alla fantasia dei bambini nel creare nuove modalità di gioco.
Sull'altro lato della card si trovano, invece, i QR Code che permettono di accedere al contenuto digitale del gadget.
Ogni carta dà accesso a contenuti digitali
Attraverso i QR Code, i bambini possono accedere ad un minisito dedicato per ciascuno sport dove trovano:
- una scheda pensata per avvicinarli alla disciplina con informazioni semplici sulle regole e alcune curiosità
- un gioco interattivo (puzzle, memory o oggetti nascosti) personalizzato su ogni sport.
Scopri i contenuti digitali!
Il ruolo di Promosfera nel progetto Golocard
Promosfera ha progettato l'iniziativa, ideato i personaggi protagonisti e realizzato graficamente le carte, ha creato la landing con le istruzioni di gioco e un minisito per ciascuna carta/sport con informazioni e giochi interattivi.
Per saperne di più, visita il sito della promozione: http://www.golosino-negroni.com
La grafica della promozione e il Character Design
La grafica doveva essere accattivante e a misura di bambino con personaggi che ricordassero i protagonisti di un cartone animato, sorridenti e positivi, capaci di catturare e conquistare i bambini.
Per questo motivo, Promosfera ha coinvolto il proprio reparto grafico per lavorare su un progetto personalizzato di Character Design.
Per saperne di più visita la nostra pagina dedicata al Character Design