Blog

Indietro Elenco news

Idee e suggerimenti per il tuo concorso a premi di Pasqua

Promosfera

10/02/2022

Fidelizzazione, intrattenimento, engagement: per ogni obiettivo c’è il concorso giusto

https://www.promosfera.it/uploads/Concorsi Pasqua.png

Quest'anno la Pasqua si festeggerà il 17 aprile, c'è quindi ancora tutto il tempo per ideare e organizzare una promozione d'impatto per i tuoi clienti e/o prospect!

Il periodo di Pasqua è un momento adatto per lanciare iniziative promozionali dedicati a bambini e famiglie, sia in Italia che in numerosi paesi esteri.

In base ai tuoi obiettivi e al tuo target hai quindi l’imbarazzo della scelta sul tipo di concorso a premi da lanciare.

Ecco alcune idee per la tua prossima attività promozionale! 


Calendario online per Pasqua

Fra le iniziative promozionali di maggior successo ultimamente si annoverano senza dubbio i calendari online che consentono ai promotori di offrire più appuntamenti ai propri clienti o prospect. 

In un sito e in un periodo di tempo più ampio puoi dare ai tuoi utenti contenuti di diverso tipo. 

Sotto ogni casellina si possono inserire:

  • Minigiochi interattivi a tema Pasqua
  • Quiz e sondaggi
  • Sconti personalizzati
  • Contenuti ebook esclusivi (come un ricettario per i dolci pasquali!)

e tanto altro ancora!

Una promozione di questo tipo ti consente di lavorare sia sull'engagement che sulla fidelizzazione.

Sul modello del Calendario dell'Avvento, infatti, puoi creare un conto alla rovescia verso la Pasqua che offra attività e contenuti esclusivi che incoraggino i consumatori a visitarti ogni giorno! 

 

Caccia alle uova virtuale

Questa tradizione è molto diffusa in diversi Paesi del mondo come, ad esempio, gli Stati Uniti e organizzarne una online potrebbe essere un'ottima opportunità di visibilità del tuo brand o del tuo prodotto, anche su quei mercati.

Creare una caccia alle uova online con noi è rapido e semplice e ti consente di creare un ottimo intrattenimento oltre a permetterti di offrire omaggi, sconti, voucher ma anche informazioni sui tuoi prodotti o servizi.

Qualsiasi tipo di contenuto desideri veicolare verso il tuo pubblico, infatti, risulta doppiamente gradito se associato anche a un’occasione di divertimento.

 

Un contest su Instagram per Pasqua

Le ricette tradizionali, i lavoretti dei bambini, l'importanza della famiglia, l'amore per il cioccolato, la caccia alle uova, le decorazioni di casa più originali… i temi che si possono toccare per questa Pasqua sono tantissimi! 

E un contest su Instagram ti consente di coinvolgere il tuo target nel postare contenuti personali su tutti queste tematiche. 

Immagini e video degli utenti che dimostrano apprezzamento per il tuo prodotto, ad esempio, sono la miglior testimonianza positiva che puoi vantare. Inoltre, questo tipo di contenuti ti permette di vivacizzare i tuoi canali social con post originali e emozionali.

Creare un concorso su Instagram in modo facile e veloce e nel pieno rispetto della normativa è più semplice di quello che pensi, sia che tu ti voglia rivolgere al mercato italiano che a un paese estero.

 

Vuoi organizzare anche tu un concorso a premi per Pasqua? Contattaci subito!

Articoli correlati

Tags: Organizzare concorsi