Blog

Indietro Elenco news

Menzione speciale ai Promotion Awards per il progetto di Promosfera per Negroni Golosino

Promosfera

06/04/2022

Un gadget che unisce mondo fisico e digitale: nuove opportunità per le operazioni a premio

https://www.promosfera.it/uploads/PromoAwards - Blog Promosfera.png

Nella foto il team Promosfera presente alla premiazione con Andrea Demodena e Tiziana Morandi


In occasione dei Promotion Awards 2021/2022, l'annuale evento organizzato da Promotion Magazine con il patrocinio di UNA che premia le migliori campagne di engagement e fidelizzazione in Italia, il nostro progetto Golocard realizzato per Negroni Golosino ha ottenuto una menzione speciale.

Si tratta di un riconoscimento importante per il progetto di gift in pack che abbiamo ideato e realizzato per coinvolgere e divertire i consumatori più giovani in un modo originale e diverso dal solito.

“Offrire un gadget che grazie a un QrCode unisse mondo fisico e digitale regalando divertimento e  contenuti mirati era l’obiettivo alla base di questo progetto. Questa iniziativa rappresenta solo l’inizio di un percorso che potrebbe portarci lontano individuando, ad esempio, nuove possibili applicazioni degli NFT che rappresentano un’interessante frontiera anche per le manifestazioni a premio” ha spiegato Sonia Travaglini, Amministratore Delegato di Promosfera. 


Il progetto Golocard: le carte da gioco 

Le Golocard sono un gadget gratuito distribuito all'interno del pack del prodotto promozionato che consente ai bambini di sfidare i propri amici a base di punteggi o elementi con le carte fisiche oppure di utilizzarle per informarsi e divertirsi con i dispositivi digitali.

Grazie ai QrCode, infatti, le carte collezionabili dedicate al tema dello sport consentono ai bambini di accedere a schede informative e di giocare con i mini-game personalizzati. 

L’intero progetto è stato completato con la realizzazione di un sito dedicato che fornisce le istruzioni di gioco, una anteprima della collezione completa e persino un mock up per la creazione della “Golobox”, la scatola per conservare la collezione. 

Guarda il video di presentazione delle Golocard:


Le opportunità per il mondo delle operazioni a premio

L'idea di un gadget che unisca mondo fisico e digitale offre grandi possibilità di utilizzo e di declinazione nelle operazioni a premio e anche nei concorsi.

Il tema, la grafica, la tipologia dei contenuti offerti: tutti gli elementi sono completamente personalizzabili a seconda del target della promozione.

Proprio grazie alla sua flessibilità, questa tipologia di gadget si presta a essere proposto come gift in pack in abbinamento a qualsiasi prodotto.

 

Per aumentare la visibilità del tuo brand o incrementare le vendite del tuo prodotto contattaci!

Articoli correlati

Tags: Case History Organizzare concorsi