Blog

Indietro Elenco news

"Joga com Burger King e A Primeira Liga": in Portogallo ordini con la App e vai allo stadio

Promosfera

12/04/2022

In palio biglietti per le partite con il concorso a premi di Burger King

https://www.promosfera.it/uploads/272x180px-BK.png

Burger King ha organizzato il concorso a premi " Joga com Burger King e A Primeira Liga " in Portogallo per incentivare l'utilizzo della propria app.


Burger King lancia la sfida ai suoi clienti

Il concorso a premi è rivolto ai consumatori che acquistano un menù tramite la app di Burger King durante il periodo della promozione che si svolge dal 19 gennaio al 1 di maggio del 2022.

Al momento dell'ordine i clienti ricevono via email un codice e il link al sito di partecipazione www.ligaportuguesabk.pt, dove dovranno registrarsi, inserire il codice e scegliere la partita a cui vorrebbero assistere. 

A questo punto il sistema propone loro 5 domande sul calcio che appaiono progressivamente, a cui devono rispondere entro 10 secondi.

Ogni settimana viene stilata una classifica degli utenti che hanno fornito il maggior numero di risposte corrette nel minor tempo possibile, i primi classificati vincono i biglietti in palio per le partite di quel weekend. 

Durante il periodo della promozione, Burger King mette in palio oltre 1000 biglietti per assistere a partite del campionato di calcio di prima e seconda divisione.

 

Scegliere il premio giusto per il tuo pubblico

La scelta del premio giusto per un concorso è uno degli aspetti più delicati della promozione: perché il concorso abbia successo è fondamentale scegliere un oggetto che il target a cui ci rivolgiamo desideri avere, qualcosa che lo coinvolga ed emozioni.

Il calcio è molto amato e molto seguito in Portogallo: superstizioni, competizione, rituali propiziatori…questo sport è una grande passione per i portoghesi che lo seguono in famiglia e con gli amici.

Quale montepremi migliore, quindi, per un concorso a premi che dei biglietti per due persone per le partite di calcio del campionato?

 

Concorsi a premio per rafforzare la tua presenza all'estero

I concorsi a premio sono fra le iniziative promozionali più amate ovunque. A chi infatti non piacerebbe ricevere un premio?

Prima di organizzare un concorso a premi all’estero devi verificare quali sono le normative che lo regolamentano. Ogni paese, infatti, ne ha una propria, e non esiste nemmeno a livello europeo una normativa condivisa su questo tema.

La soluzione più sicura è lavorare con un'agenzia che abbia già esperienza di concorsi internazionali e che, quindi, conosca gli adempimenti necessari nel paese a cui ci si rivolge e possa consigliare le migliori strategie da adottare.

Possono anche essere organizzate promozioni che si rivolgono a più paesi contemporaneamente, sempre considerando le specificità di ogni nazione coinvolta.

Grazie all’esperienza che abbiamo maturato organizzando promozioni in oltre 72 paesi del mondo siamo il partner ideale per un concorso internazionale di successo.

Nella realizzazione di questo concorso a premi, Promosfera ha collaborato con l'agenzia HighCo Spain.

Vuoi organizzare anche tu un concorso a premi all’estero? Contattaci!

Articoli correlati

Tags: Case History Estero