Blog

Indietro Elenco news

BKT SELL OUT CAMPAIGN 2022: un concorso a premi in 8 paesi europei

Promosfera

16/05/2022

Come organizzare un concorso in più paesi con normative diverse

https://www.promosfera.it/uploads/272x180px-BKT.png

Per promuovere il proprio marchio e incentivare le vendite dei propri prodotti, BKT ha organizzato un concorso a premi rivolto ai consumatori di Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Repubblica Ceca e Slovacchia

Il progetto è stato realizzato dall'agenzia di comunicazione Welcome ADV con il supporto di Promosfera.

La partecipazione al concorso a premi è rivolta a tutti coloro che, dal 15 Marzo 2022 al 30 Settembre 2022, acquistino almeno una coppia di pneumatici fra i modelli promozionati delle linee radiali Agricoltura con sub-brand AGRIMAX e flotation radiali BKT presso un rivenditore. 

Le regole non sono uguali per tutti

Come abbiamo visto in più occasioni, ogni paese del mondo ha le proprie regole sui concorsi a premi e non tutte le meccaniche sono consentite ovunque.

Per il suo concorso a premi, BKT ha previsto due diverse modalità di individuazione dei vincitori così da rispettare le normative in vigore nei diversi paesi coinvolti.

In Germania, Austria, Svizzera, Olanda e Slovacchia, il concorso prevede un'estrazione finale che identificherà il vincitore di un Quad Yamaha Kodiak 700 e i 10 che riceveranno i Barbecue a carbone BBQ Weber Original Kettle E-573 in palio.

In Belgio, Lussemburgo e Repubblica Ceca, invece, viene richiesto ai partecipanti di caricare sul minisito dedicato all'evento, una fotografia che rappresenti al meglio la loro passione e la bellezza del proprio lavoro.
La scelta delle foto vincitrici sarà effettuata da una Giuria.
Anche in questo caso saranno identificati 1 vincitore di un Quad Yamaha e i 10 che si aggiudicheranno i Barbecue.

  

Meccaniche 

In Belgio i concorsi di sorte sono vietati, in Lussemburgo sono consentiti solo se a partecipazione gratuita, in Olanda, invece, sono consentiti ma la legge pone dei limiti al montepremi che può essere messo in palio.

Conoscere le normative dei vari paesi ai quali ti vuole rivolgere, e quindi quali meccaniche sono legali, è fondamentale per poter organizzare il tuo concorso a premi. 

Le differenze fra la normativa di un paese e l’altro riguardano tutti gli aspetti di un concorso: da qual è l’organo competente in materia a chi deve pagare le tasse sui premi, da quali informazioni devi inserire nel regolamento a quali premi puoi mettere in palio, ogni nazione fa per sé.

Per questo motivo quando decidi di organizzare un concorso a premi all’estero è molto importante scegliere di farlo con il supporto di un’agenzia specializzata che ti sappia guidare nel fare le scelte migliori in fase di progettazione e che sia poi in grado di gestire tutta l’operatività e la burocrazia necessaria, a seconda della normativa vigente.

 

Per saperne di più e per organizzare il tuo concorso a premi all’estero contattaci!

Articoli correlati

Tags: Case History Estero