Blog

Indietro Elenco news

Da Fondital una campagna di incentivazione per gli installatori di Italia, Spagna e Polonia

Promosfera

14/11/2022

Per promuovere le vendite delle sue caldaie a condensazione, Fondital punta su regali tecnologici

https://www.promosfera.it/uploads/Fondital_HOME BLOG.png

Fondital è leader a livello internazionale di sistemi di riscaldamento, i suoi prodotti sono riconosciuti ovunque per la loro qualità.

Per promuovere gli acquisti di alcuni dei suoi modelli di caldaie a condensazione e fidelizzare gli installatori professionali in Italia, Spagna e Polonia, Fondital ha organizzato nel corso del 2021 una campagna di incentivazione mirata.

 

Come funzionava la campagna di incentivazione

Nel periodo della promozione, tutti gli installatori che avevano acquistato una o più caldaie oggetto della campagna ricevevano un premio.

Inviando una foto della fattura di acquisto via Whatsapp o tramite email, gli installatori ricevevano un regalo differente a seconda del numero di caldaie a condensazione che avevano acquistato.

Fondital ha comunicato la promozione attraverso materiale di comunicazione esposto nei punti vendita aderenti e l’ha promossa sui propri canali social ufficiali.

 

Perché organizzare una campagna di incentivazione

Gli obiettivi che spingono un'azienda ad organizzare una campagna di incentivazione possono essere diversi:

  • aumentare le vendite, in generale, o quelle di uno specifico prodotto o linea di prodotti;
  • fidelizzare gli attori, interni o esterni, che concorrono al successo commerciale dell'azienda;
  • migliorare la soddisfazione del cliente finale offrendo un miglior servizio;
  • far sì che dipendenti, distributori e/o rivenditori approfondiscano la loro conoscenza dei prodotti in vendita.

 

L’esperienza di Fondital: i punti di forza

Nel caso di Fondital, l'azienda ha deciso di lavorare sul potenziamento delle vendite di una specifica linea di prodotti e sulla relazione con i propri installatori.

Vediamo nel dettaglio le scelte che ha fatto

I premi: tecnologia e qualità

Per farlo ha proposto regali tecnologici, fra i prodotti preferiti dai consumatori come premi di concorsi e operazioni a premio. 

In questo caso, i premi sono in linea con le scelte professionali degli installatori di Fondital che preferiscono prodotti tecnologici all’avanguardia e di qualità.

Scegliere premi appetibili per il target a cui ci si rivolge è uno degli elementi fondamentali per il successo di una qualsiasi attività promozionale.


La modalità di partecipazione: sempre e ovunque

Un altro elemento di successo della campagna di Fondital era la semplicità di partecipazione: bastavano un’email o un messaggio Whatsapp per accedere. 

Questo è un altro aspetto cruciale di queste iniziative: devono avere una meccanica chiara e una semplicità di accesso che permetta di partecipare rapidamente in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

 

L’internazionalità della campagna

La consulenza di un’agenzia specializzata in concorsi e operazioni a premio in Italia e nel mondo è fondamentale quando un’iniziativa si rivolge a diversi Paesi: nel caso di Fondital, a Spagna e Polonia. 

La normativa di ogni paese è diversa e bisogna conoscerla nello specifico per organizzare una manifestazione a premio che sia perfettamente in linea con quanto richiesto da ciascuna.

 

Vuoi organizzare una campagna di incentivazione in Italia e all’estero? Contattaci subito per progettarla insieme.

Articoli correlati

Tags: Case History Estero