Blog

Indietro Elenco news

TikTok: rendi virale il tuo video con un concorso a premi

Promosfera

11/01/2023

Aumenta commenti e interazioni sfruttando le potenzialità di un concorso a premi

https://www.promosfera.it/uploads/TIKTOK_(272x180px)_V2.png

Gli utenti di TikTok stanno ancora crescendo ed è sempre di più il tempo che si trascorre su questo social ogni giorno. E non parliamo più soltanto dei giovanissimi, da tempo, infatti, anche utenti più adulti hanno iniziato a frequentarlo.

Vediamo insieme come un concorso a premi su TikTok può aiutarti a ottenere il massimo rendendo virale il tuo contenuto e perché questo social piace agli utenti.

 

Per rendere virale il tuo TikTok organizza un concorso a premi

Con noi puoi organizzare un concorso a premio nel pieno rispetto della normativa, sia in Italia che all’estero

Come funziona il contest TikTok

Questo ti permette di aumentare le possibilità che il video diventi virale e che gli utenti interagiscano con il tuo brand grazie a una meccanica molto semplice ed efficace.

 

Il "GIVEAWAY XMAS TIKTOK” di Benefit Cosmetics

Un esempio di concorso a premi su TikTok strutturato con questo approccio è quello del "GIVEAWAY XMASTIKTOK” di Benefit Cosmetics.

Benefit Cosmetics ha organizzato un concorso a premi sia per promuovere il proprio brand sia con l'obiettivo di aumentare il coinvolgimento dei propri utenti su TikTok.

Nel periodo natalizio, dal 15 al 20 dicembre, l’azienda ha pubblicato sul proprio profilo un video promozionale chiedendo ai propri utenti di commentarlo, taggando un amico.

Una meccanica semplice e rapida che consente di partecipare all'estrazione finale di un premio speciale targato Benefit Cosmetics.

 

Perchè Tik Tok piace così tanto

Autentici, divertenti, leggeri questi sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati per descrivere i video pubblicati su TikTok.

Gli utenti di questo social network lo vivono e lo frequentano per le sensazioni positive che i contenuti proposti generano in loro.

E anche i brand hanno iniziato a capire che, se ben utilizzato, questo social permette di ottenere un impatto positivo sulla percezione del marchio.

L’importante è essere genuini, mai artificiosi, e utilizzare questo canale come un mezzo di comunicazione diretto con il tuo pubblico.

Per ottenere dei buoni risultati è fondamentale prestare attenzione sia alla costruzione dei contenuti che alla loro promozione.

Un concorso a premi può aiutare a rendere un contenuto virale, lavorando direttamente su commenti e interazioni. 

 

Non solo per i giovanissimi

In Italia, TikTok non viene ancora utilizzato appieno complici, in molti casi, una ancora scarsa conoscenza del mezzo e l’errata convinzione che soltanto i giovanissimi lo frequentino assiduamente.

In realtà, sia nel nostro paese che all’estero, il fenomeno TikTok si è diffuso ben oltre il pubblico di Millennials e GenZ, anzi, è proprio nelle altre fasce d’età, quelle più adulte, che si è riscontrata una maggiore crescita nell’ultimo periodo.

 

Tik Tok è anche un efficace strumento promozionale

Anche i dati provenienti dalle ultime analisi sugli annunci pubblicitari pubblicati su questo social network confermano la sua pervasività: nel mondo, oltre 1 miliardo di persone, dai 18 anni in su, viene raggiunta ogni mese dagli adv delle aziende che hanno scelto di investire su TikTok.

Chi frequenta TikTok lo fa per visualizzare contenuti di intrattenimento e che divertono. La percentuale di creator è più alta fra i più giovani che negli adulti.

Questo è un aspetto di cui devi tenere conto quando organizzi un concorso a premi.

Per ottenere buoni risultati, un concorso a premi su TikTok deve essere semplice e la partecipazione deve richiedere uno sforzo calibrato correttamente per il pubblico a cui ti rivolgi,  e comunque sempre con divertimento e leggerezza.

 

Vuoi organizzare anche tu un concorso a premi su TikTok? Contattaci subito per studiarlo insieme! 

Articoli correlati

Tags: Social Network