Blog

Indietro Elenco news

"Insegna dell'anno" premia anche i consumatori

Promosfera

21/10/2015

Oltre 100.000 italiani hanno partecipato alla votazione e al concorso associato a 'Insegna dell'Anno'

https://www.promosfera.it/uploads/joshua-rawson-harris-602330-unsplash.jpg

Grazie alla manifestazione 'Insegna dell'anno' i consumatori possono far sentire la propria voce rispetto alla loro esperienza di acquisto premiando le proprie insegne preferite. La manifestazione, che in Italia studia il livello di soddisfazioni dei consumatori dal 2008, valuta sia gli aspetti legati al prezzo (rapporto qualità-prezzo, livello dei prezzi e promozioni) che al livello di servizio (competenza degli addetti e cortesia) fino all'assortimento (atmosfera e innovazione).

Per aumentare ulteriormente la visibilità della manifestazione e la partecipazione, gli organizzatori hanno deciso di organizzare un concorso rivolto ai consumatori con il nostro supporto. Il concorso, della durata di 5 mesi, prevedeva, a fronte del voto alla propria insegna preferita, la partecipazione a un'estrazione finale di 3 premi (uno smartphone, un tablet e uno smartwatch Samsung). Per partecipare al concorso, i consumatori si sono collegati al sito www.insegnadellanno.it oppure a www.premionegozioweb.it e hanno espresso le proprie preferenze su una selezione di insegne suddivise in categorie. La meccanica prevedeva la selezione dell'insegna preferita, la compilazione di un questionario di valutazione e la convalida dei dati inseriti attraverso un link ricevuto via email.

“Siamo assolutamente soddisfatti del successo dell’edizione 2015” ha commentato Beatrice Orlandini, responsabile della manifestazione per l’Italia. “Abbiamo registrato un notevole incremento sia dei votanti che dei voti complessivi, abbiamo potuto constatare una maggiore e più convinta partecipazione da parte delle insegne veterane della manifestazione e un’agguerrita presenza di insegne nuove. Inoltre,  abbiamo visto il crescente interesse di un notevole gruppo di partner e sponsor. Tutto questo è la riprova dell’importanza di questa indagine per le insegne stesse. Le indicazioni che ricevono grazie a questa manifestazione sono per loro preziose, poiché nessuno meglio dei consumatori conosce i loro punti di forza e di debolezza e può aiutarli a migliorare l'esperienza di acquisto dei propri clienti attuali e futuri".

I vincitori del concorso rivolto ai consumatori sono stati estratti lo scorso 15 ottobre, mentre le insegne vincitrici saranno annunciate il prossimo 4 novembre a Milano.

Vuoi organizzare un concorso? Contattaci a info@promosfera.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità nel mondo dei concorsi? Iscriviti alla nostra newsletter

Articoli correlati

Tags: Case History Italia